17.1.13

VIAGGIO A VENEZIA 2007

Posso affermare che, é assolutamente vero, Venezia è la città più romantica del mondo. Con i suoi ponti e i suoi canali è meravigliosa, è unica. Visitare Venezia e non andare in gondola è come stare a Parigi e non salire sulla torre Eiffel. Ma c'è da dire, che oltre ai canali che la rendono particolare, questa città è stupenda anche per le sue piazze e i suoi palazzi. Da vedere la stupenda e famosissima piazza San Marco, con il suo campanile, che dall'alto offre una vista sulla laguna da perdere il fiato. Da visitare anche palazzo Ducale, dove si trova la prigione del famoso Casanova, che per raggiungerla bisogna passare attraverso il famoso ponte Sospiri, costruito tra il 500 e il 600. Venezia però non è solo piazza San Marco e Canal Grande, ma è molto di più...........E' una città dove è assolutamente bello perdersi nei suoi stretti vicoli, per poi sbucare nei suoi campi, (piazzette sparse per Venezia ) di notte poi la città si trasforma, passando dal caos di turisti, che l'affollano di giorno, alla quasi totale assenza di persone, divenendo quasi spettrale e ancora più romantica. Da non trascurare Murano,l'isola del vetro, dove si possono ammirare i maestri che lo lavorano, ed è veramente impressionante vedere come in un' attimo ti plasmano dei cavalli, dei vasi ed altri oggetti.Visitare una delle tante fabbriche che si trovano a Murano è gratis, si consiglia di lasciare a chi lo vuole una mancia alla fine della dimostrazione.Un'altra isola molto bella che io personalmente me ne sono innamorata è Burano, l'isola più lontana di Venezia Burano è famosa per i suoi merletti. E' veramente una magia camminare per le sue vie, con tutte queste case coloratissime, ognuna di colore diverso e vedere le donne di ogni età, fuori i l'usci di casa, sedute sopra i gradini, o, su piccole sedie, a creare i merletti di ogni tipo. Si ha veramente la sensazione di tornare in dietro nel tempo.Questo che ora io ho scritto è solo una piccolissima parte di Venezia da vedere.Consiglio a chi vorrebbe andarci, di non pensarci, ma di preparare le valigie e andare. Buon viaggio!!!!!!!


CONSIGLI UTILI

Un giro in gondola dura circa 45 minuti ed ha il costo di 80 euro, io consiglio di andare almeno in sei persone in modo da dividere la spesa.

Se volete evitare le file per visitare palazzo Ducale,ed altri palazzi e musei e pianificare l'entrata gratuita alla Basilica di San Marco vi suggerisco di andare su questo sito http://www.weekendavenezia.com/index.php.

Venezia è una città abbastanza cara, ma a Campo Santa Margherita ci sono vari locali per mangiare a prezzi accettabili.

Se cercate un'alloggio economico potete trovarlo a Campo Santa Margherita e nelle vie adiacenti, certo non sono alberghi a cinque stelle, ma per chi si sa accontentare vanno bene.

Nella Basilica di San Marco è vietato fare foto e riprese.


Roma agenzia pubblicitaria:

Sito Web http://www.publiemme84.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Rosy, ottimi consigli

CRACOVIA

CRACOVIA
Rynek Glòwny Piazza del Mercato. (A pianta quadrata con i lati lunghi 200 metri, é la piazza più grande della Polonia. Realizzata nel 1257, benché gli edifici che la circondano siano cambiati più volte, la piazza é sempre stata e continua tutt'ora ad essere il fulcro sociale e commerciale del centro storico. Al centro sorge il magnifico Fondaco dei Tessuti, nelle sue vicinanze si può ammirare la minuscola Chiesa di Sant' Adalberto, mentre a nord si erge la statua di Adam Mickiewicz, nell'angolo nord-orientale della piazza campeggia la Chiesa di Santa Maria, mentre a ovest del Fondaco dei Tessuti si trova la Torre del Municipio. Nella piazza si tengono spesso concerti all'aperto, il che insieme alla presenza di numerosi bar, ristoranti, negozi e banche contribuisce a rendere vivace e animata questa storica piazza