29.1.13

CONSIGLI DI VIAGGIO




Benvenuti a tutti nel mio blog!!! Mi chiamo Rosy ed ho 33 anni sono nata a Roma dove vivo e vivrò per sempre.Questa città mi ha dato molto, 15 anni fà ho conosciuto Maurizio l'uomo che dieci anni fà è diventato mio marito, rendendomi la donna più felice del mondo, non potrei mai lasciare Roma,con tutto quello che mi ha dato e mi continua a dare ogni giorno. Ho deciso di aprirmi questo blog per condividere con tutti le emozioni dei miei viaggi.Cercherò nel modo migliore e più breve possibile di darvi dei consigli per quanto riguarda le città dove io sono stata.
Un consiglio immediato che vi posso dare è quello di non prendere alla lettera quello che sentite dire o leggete, riguardanti i posti che volete andare a vedere. Ad esempio io sono andata ad Amsterdam con il terrore della droga della prostituzione e delle rapine, insomma sono andata in Olanda che non vedevo l'ora di ritornare a casa, ma vi assicuro non è stato per niente cosi,ansi non vedo lora di tornarci. Questo per farvi capire che ogni persona vive e vede un posto sempre in modo diverso. Io posso dirvi una città è bella o è brutta, ma rimane sempre una mia opinione,per tanto se una città la volete andare a vedere, documentatevi pure, ma non fatevi influenzare, andate di persona sul posto, solo allora potrete giudicare voi stessi, che secondo me è la cosa più vera, dato che la vostra idea e la vostra opinione non ve la può togliere nessuno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao e benvenuta on line!
Complimenti per la spontaneità e soprattutto la franchezza: ti ho già inserita tra i preferiti

Anonimo ha detto...

Eccomi finalmente! Complimenti per il blog, molto carino e soprattutto interessante e utile! Ciaociao, ziapatty

CRACOVIA

CRACOVIA
Rynek Glòwny Piazza del Mercato. (A pianta quadrata con i lati lunghi 200 metri, é la piazza più grande della Polonia. Realizzata nel 1257, benché gli edifici che la circondano siano cambiati più volte, la piazza é sempre stata e continua tutt'ora ad essere il fulcro sociale e commerciale del centro storico. Al centro sorge il magnifico Fondaco dei Tessuti, nelle sue vicinanze si può ammirare la minuscola Chiesa di Sant' Adalberto, mentre a nord si erge la statua di Adam Mickiewicz, nell'angolo nord-orientale della piazza campeggia la Chiesa di Santa Maria, mentre a ovest del Fondaco dei Tessuti si trova la Torre del Municipio. Nella piazza si tengono spesso concerti all'aperto, il che insieme alla presenza di numerosi bar, ristoranti, negozi e banche contribuisce a rendere vivace e animata questa storica piazza